Storia

vesuvio

La famiglia Del Sorbo operativa nel settore navale civile e industriale festeggia nel 2015 i primi 30 anni di attività, fondatore e capitano d’impresa Antonio Del Sorbo affermato imprenditore partenopeo.
La sua storia e le sue radici risiedono nel territorio della provincia di Napoli, nel piccolo comune di Casola di Napoli, dove nasce nel 1949, quintogenito su nove, da una famiglia patriarcale di produttori e commercianti agricoli.
La storia della sua vita parte dal basso, essendo stato lui stesso operaio in più aziende, sia pubbliche che private. Si sposa nell’agosto del 1976 con Rosalia Di Lorenzo, moglie dalla quale riceve cinque figli, da lì le cinque stelle che caratterizzano il logo aziendale da lui stesso ideato.
Imprenditore di se stesso, avvia un’attività di trasporto materiali edili nel 1980. Nel lontano 1985 caparbio e tenace decide di mettersi in gioco mosso dalla spinta di un istinto imprenditoriale forte, crea un’impresa sempre per il comparto edile, edilizia privata principalmente; successivamente l’attività si amplia entrando nell’ambito della cultura più profonda del territorio circostante ovvero il settore della cantieristica navale.
Serietà e onestà le sue armi principali, forte comunicazione e totale assenza di barriere verso tutti i collaboratori sono la sua forza, un successo imprenditoriale che prende piede lentamente e che si rafforza con il passare del tempo, arrivare ai concetti di leadership moderna senza supporto coaching ma percorrendo un modello strettamente personale nel fare impresa, un modello vincente.
L’Azienda cresce grazie alla presenza di molti collaboratori motivati e capaci che sposano gli obbiettivi e la politica aziendale ; ad ampliare e rafforzare la squadra entrano in azienda i tre figli Anna, Domenico e Gabriele.
Si aprono gli orizzonti con nuove sfide oltreoceano, nell’aprile del 2016 nasce la prima filiale commerciale estera, Idal Group Canada inc. con l’obbiettivo strategico di portare il “made in italy” nel mercato della cantieristica canadese.
La forza del gruppo Del Sorbo risiede soprattutto nel suo cuore operativo, nella sede di Casola di Napoli. Qui la famiglia lavora con grande passione in prima linea insieme ad un motivato ed affiatato staff di collaboratori.

Mission & Vision

Mission condivisa, quella di fare impresa partendo dal territorio campano con passione e tenacia nel raggiungere i più ambiziosi obbiettivi tra cui quello principale di “creare valore”.
L’impresa è vista non come un bene proprio ma come motore per la crescita del territorio e dell’intero paese.
IDAL GROUP nasce per raggruppare e valorizzare le significative esperienze acquisite nel corso degli anni, nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici speciali, nei settori navale, civile e industriale.
La flessibilità della nostra organizzazione consente un ampio adattamento alle richieste del mercato, rispondendo con efficacia ed efficienza ad ogni esigenza del cliente.
Gli obiettivi del nostro gruppo possono così sintetizzarsi:
- Qualità dei prodotti e ottimizzazione dei processi produttivi – grazie al monitoraggio costante di tutte le fasi di produzione;
- Competitività - grazie a continue sinergie con partners qualificati;
- Innovazione - mediante continui investimenti in Know-how assicurando un’evoluzione in sincronia con i rapidi mutamenti del settore.

In tale ottica l’Azienda in un mercato globalizzato in continua evoluzione, ha sentito la necessità di rendere accessibili le sue applicazioni, indipendentemente dalla loro posizione geografica o logica avvalendosi costantemente di soluzioni integrate ad alto contenuto tecnologico. I processi di business di maggior rilievo aziendale, quali vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità, sono sviluppati in applicazioni che supportano i business manager in un lavoro continuo di controllo e tracciabilità di tutte le activity con ampia integrazione con le applicazioni dei diversi partner.